|
Gita CAI con 10 partecipanti su questa meravigliosa montagna in un angolo delle Alpi tra i più belli per i panorami che si possono ammirare.
Partenza alle 3.30 da casa con destinazione Bonne che raggiungiamo verso le 7.00.
Pochi minuti con gli sci in spalla e poi si inizia a salire nello splendido vallone che avevamo percorso qualche mese fa per salire all’Arp Vielle.
Si devia però poi decisamente a destra in un ripido canalone che sbuca nei pressi del rifugio degli Angeli, da qui ancora un traverso ed una breve, ma ripida salita che ci porta al Colle del Rutor. Da qui in breve raggiungiamo la cima.
Il vento è leggero, ma bello fresco e rimaniamo in vetta ad aspettare tutto il gruppo che si compatta in breve tempo.
Il panorama è grandioso e speriamo che anche la discesa sia meravigliosa.
Decido di partire un momentino prima del gruppo per fare una discesa dalla pala diretta della vetta che mi permette di fare alcune belle curve su neve quasi farinosa. Da qui ripello e raggiungo gli amici al Colle da dove rientriamo nei pressi del rifugio. Da qui inizia una discesa incredibile, la neve ha smollato al punto giusto e, in men che non si dica, ci ritroviamo in fondo al canalone urlando di gioia come bambini.
Temiamo che in basso la neve sia cotta ed invece rimane ottima fino a poco prima della macchina!
Ci si complimenta per la gita memorabile portata a casa e poi via, altre tre ore di auto per rientrare alle proprie abitazioni, ma che spettacolo!!
|
Immagini totali: 27 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto |